Back To Top

Spot di Natale: le idee più belle del 2019

Spot di Natale

Spot di Natale: le idee più belle del 2019

Il Natale 2019 è quasi arrivato e come ogni anno i grandi brand cercano di conquistare i cuori dei propri clienti con spot emozionanti, divertenti e creativi.

Il periodo natalizio è, infatti, un momento particolarmente sentito da tutti. L’atmosfera di festa e di amore verso il prossimo è la vera magia del Natale, che porta con sé la voglia di vivere questo speciale appuntamento con gli affetti più cari.

Le pubblicità di questo Natale 2019 spaziano dall’evocazione dei valori tradizionali e dei sentimenti di condivisione, ai momenti di gioia e convivialità, toccando anche i temi dell’amicizia, dell’integrazione e dell’amore per le diversità.

Vediamo insieme i 5 spot che hanno riscontrato il maggior successo!

1. HAFOD HARDWARE

In cima alla top 5 degli spot più belli di questo Natale c’è quello realizzato dal piccolo negozio di ferramenta in Galles: Hafod Hardware. Un’attività tramandata da generazioni che continua a sopravvivere con orgoglio e serietà alle grandi catene di negozi concorrenti.

Un’idea semplice ma vincente, in grado di competere con i grandi brand internazionali.
Il protagonista dello spot è il piccolo Arthur di 2 anni, figlio del proprietario, che ripercorre la sua intera giornata trascorsa in negozio, con grande impegno e dolcezza.

A fine giornata la sorpresa che non vi sveliamo. “Questo Natale vivilo come un bambino”.

2. JOHN LEWIS & PARTNERS

Con il nuovo spot di Natale 2019 di John Lewis, realizzato insieme a Waitrose e Partners, ripercorriamo i valori dell’amicizia e dell’integrazione. Una pubblicità dal significato profondo che, con la sua storia, richiama un tema attualissimo in questo particolare periodo.

Lo spot narra la storia di un drago maldestro e della sua amica Ava che vivono all’interno di un piccolo villaggio dal paesaggio innevato. A causa della sua natura, il draghetto, senza volerlo, combina un pasticcio dopo l’altro. Sarà grazie alla sua amica che riuscirà a farsi accettare dalla piccola comunità.
Perchè il regalo più bello è quello fatto con il cuore.

3. IKEA ITALIA

Nello spot di IKEA Italia, il triste ambiente di una casa spoglia di addobbi natalizi viene colmata dall’esuberanza del nuovo vicino di casa. La dolce e gioiosa atmosfera di condivisione riuscirà a far sciogliere anche il cuore del più scontroso dei vicini. Non potrà resistere dal “Farsi conquistare dal Natale”.

4. MCDONALD’S UK

Nello spot di McDonald’s UK la protagonista è una bambina di famiglia inglese, che trascorre le sue giornate pre-natalizie giocando con una piccola renna.
La grande immaginazione e tenerezza della bambina riesce a colpire anche gli altri membri della famiglia (il padre e la sorella). Ma la magia avviene quando tutti si recano in auto presso una delle catene di McDonald’s.

Uno spot emozionante che riprende i temi dell’unione familiare e in cui la bellezza del Natale viene raccontata attraverso gli occhi dei bambini.

5. AMAZON

L’atmosfera della pubblicità di Natale di Amazon è gioiosa e di festa. I pacchi prendono vita e il logo riportato su di essi diventa una bocca che inizia a cantare la canzone “Everybody needs somebody to love”. Lo spirito natalizio coinvolge tutti, adulti e bambini, dagli uffici ai quartieri, fino ad arrivare nelle nostre case.

Il vero Natale è quello che condividiamo con le persone che amiamo.